I residenti di via della Stazione sono stanchi di una situazione che si protrae da moltissimo tempo ed alla quale, nonostante continue sollecitazioni, non è ancora intervenuto nessuno per far rispettare le regole.
Durante le ore di maggior afflusso di utenti verso la stazione ferroviaria, dunque al mattino, nel primissimo pomeriggio e nella tarda serata, i due marciapedi riservati ai pedoni sono presi d’assalto da tantissime bicilette. “Per lo più sono studenti -dicono-, ma ci sono anche molti extracomunitari ai quali è impossibile dire qualcosa che immediatamente si risentono in malo modo”. Le biciclette transitano in direzione opposta al regolare senso di marcia, ovvero dalla stazione ferroviaria verso via Marconi.
Per i residenti, o per gli abituali frequentatori di quella zona, diventa dunque difficile poter transitare sui marciapiedi e sono costretti a scendere in strada. Auspicano un attento presidio delle forze di polizia o almeno regolamentare il transito: “uno dei due marciapiedi potrebbe essere riservato ai pedoni, l’altro alle biciclette”, suggeriscono.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.