Conforti. “Parcheggi ospedalieri, intreccio di interessi”

Francesco Conforti si è fatto testimone di numerosi disagi per la nuova segnaletica in via Battisti, davanti all’ospedale.

“Sono scomparsi completamente gli spazi liberi e gratuiti che prima erano stati sempre mantenuti, seppure in numero ridotto ma a disposizione di tutti. I cittadini rischiano continuamente contravvenzioni perchè hanno a disposizione solo parcheggi a pagamento, comunali o, molto più cari, quelli dell’azienda Apcoa Parking subentrata in sub-appalto alla Pe-Par.”. Secondo Conforti i disagi potrebbero aumentare se “si procedesse alla prospettata chiusura di via Battisti perchè il traffico finirebbe tutto imbottigliato e indirizzato solo verso tali parcheggi”.

Insomma, “un intreccio di interessi tutti a favore del privato che fa’ sorgere legittime perplessità”. “Le stesse perplessità che emergono in altre scelte strategiche che riguardano il nostro territorio. Come, ad esempio, la variante per la viabilità di Collodi che si vuole approvare in tutta fretta in queste settimane. Quando invece occorrerebbe un percorso più prudente, ponderato e soprattutto condiviso coi collodesi. E io non sono per nulla convinto che gli interventi privati debbano esser preferiti a quelli pubblici, perchè non credo affatto che siano più efficienti, né tanto meno che si preoccupino degli interessi generali prima che dei loro personali”.