Osmann Gold in concerto a Ponte Buggianese. Venerdì alle 21,15

Venerdì 14 settembre alle ore 21,15, l’Orchestra “Osmann Gold” si esibirà a Ponte Buggianese, in piazza Magrini presso la “Pista di pattinaggio”, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti del 140° anniversario dalla Fondazione della Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, in un bel Concerto di musica Swing.

OsmannGold è un’ensemble di nove musicisti uniti nella vita e nei loro percorsi musicali, che da anni lavorano e insegnano nel territorio toscano. Provenienti da ambiti diversi uniscono le loro forze di arrangiatori, compositori e orchestrali, iniziando un percorso di rivisitazione dei grandi classici della Swing Era. Infatti la musica swing dell’orchestra OsmannGold è in parte originale ed in parte figlia di autori quali Glenn Miller, Duke Ellington e Louis Armstrong. Un innovativo utilizzo e accostamento di strumenti ha permesso di ricreare il suono delle grandi Big Band tradizionali.
Questa ricerca artistica ha portato Osmann Gold ad esibirsi in prestigiosi contesti, quali il “Cretan Diet Festival” di Rethymno, lo “Steet Art Festival” di Heraklion, il Teatro del Giglio di Lucca e la Pontificia Università Lateranense.
J.Bizet).
Durante la serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della Banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, ad oggi, per dare modo a tutti quelli che se la sono persa di vederla ed apprezzarla.
L’evento è stato reso possibile dal determinante contributo elargito dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha sostenuto l’iniziativa rientrante tra quelle finanziate tramite il Bando “Sviluppo e Cultura” recentemente promosso.