E’ un giorno di festa sabato 26 maggio per il gruppo Anmi di Pescia. Si celebra la 6^ festa che coincide quest’anno con il 70° anniversario della fondazione del gruppo, avvenuto nel 1948, e con esso, anche il 10° anniversario della scomparsa dell’Ammiraglio Gino Birindelli, Medaglia d’Oro al Valor Militare e cointestatario del Gruppo assieme al Sergente Franco Omero Del Ministro.
Per celebrare le ricorrenze, il programma della cerimonia prevede alle ore 9 la deposizione di due corone d’alloro agli intestatari del Gruppo presso il cimitero cittadino in via Squarciabocconi. Ssarà celebrato l’alzabandiera e la deposizione di una ulteriore corona d’alloro al monumento ai caduti del Sommergibile Sciré sul lungofiume Pescia intitolato all’Ammiraglio Birindelli.
Seguirà poi una conferenza presso il ristorante “Santa Caterina che nella prima parte riguarderà la rievocazione della storia del Gruppo Anmi di Pescia e dei suoi rapporti con la popolazione pesciatina in questi 70 anni e poi analizzerà la figura dell’Ammiraglio Gino Birindelli, illustre pesciatino che tanto a dato alla Patria prima servendola sotto le armi e poi nelle istituzioni pubbliche, grazie agli interventi dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Lertola e del Dr. Arc. Paolo Birindelli, primogenito dell’Ammiraglio.
La festa finirà con un pranzo per tutti i convenuti presso il ristorante “Santa Caterina – San Lorenzo”. Per informazioni: Presidente 0572428485 – 3404989967 – Vice Presidente 0572400083 – 339603485 – anmipescia@gmail.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.