Non è passata inosservata la presenza di Aldo Morelli, importante esponente del Partito Democratico, alla presentazione del programma del candidato Oreste Giurlani.
In una nota, Pierluigi Galligani, coordinatore del gruppo di reggenza del Pd provinciale, precisa che “la presenza di Aldo Morelli ad iniziative di campagna elettorale o tramite esternazioni sui social a favore della candidatura di Oreste Giurlani a Sindaco di Pescia non impegna in alcun modo il Pd”. Morelli, stando alla nota, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali ed è attualmente membro dell’assemblea provinciale del Pd, “ha assunto una posizione personale non condivisa dagli organismi del Pd a nessun livello”.
“Si precisa anche che Oreste Giurlani non è attualmente iscritto al Partito Democratico e che, a suo tempo, fu sospeso in concomitanza con l’avvio delle sue vicende giudiziarie”. L’endorsement di Morelli a Giurlani potrebbe costare caro all’ex sindaco di Lamporecchio, “certe scelte sono inaccettabili per motivi etici e politici e vedranno l’applicazione di quanto previsto dallo statuto e dal codice etico del Partito stesso”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.