Si chiama Simona la delegata di Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia

Simona Falzarano, 26 anni, è la nuova delegata di Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia. Succede a Paolo Giorgi che ha guidato il gruppo dei giovani agricoltori pistoiesi per 5 anni.

Il rinnovo del Comitato Giovani Impresa di Coldiretti Pistoia è avvenuto nei giorni scorsi in coincidenza con il lancio del premio per l’innovazione dedicato alle giovani start up nelle campagne italiane, le cui iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 15 aprile. “Sarà il mio primo impegno istituzionale favorire la partecipazione al premio di Coldiretti Giovani Impresa dei nostri imprenditori -spiega Falzarano-. Dalla Valdinievole al Montalbano, dalla Montagna alla Piana sono tante le realtà giovanili che possono ambire al premio per l’innovazione dedicato alle giovani start up . Sarà una bella sfida confrontarci con le idee innovative di tutta Italia”.

Simona Falzarano conduce col fratello Federico (22 anni) l’azienda familiare che produce principalmente ortaggi e piantine da orto biologiche, fa parte della rete Campagna Amica: quasi tutta la produzione viene venduta direttamente ai consumatori finali.