Un puzzle per restaurare una pala lignea

Continua l’iniziativa  della Parrocchia di Castelvecchio di Pescia per portare a termine  il restauro di una antica pala d’altare lignea, conservata nella chiesa parrocchiale di  Castelvecchio.

Si tratta di una tavola raffigurante la Madonna con il Bambino con i Santi Tommaso e Giovanni B.ta risalente al XV sec. e attualmente ha bisogno di un restyling che la riporti allo spelndore originale. Nel marzo dello scorso anno Roberto Flori, membro del consiglio economico parrocchiale ha ideato un puzzle con l’immagine dell’opera da restaurare ed ha messo in vendita le tessere del puzzle rigorosamente numerate. Chi volesse finanziare il restauro può farlo acquistando una o più tessere. Ogni tessera è numerata ed ha il costo di € 10 ed è possibile acquistare più tessere per sostenere il restauro. Ad ogni contribuente sarà inviato un “attestato di donazione” nominativo comprendente le tessere numerate acquistate e quando il restauro sarà ultimato tutte le tessere numerate potranno essere ricondotte al benefattore.

Ad oggi sono state assegnate più di 300 delle 500 tessere che compongono il puzzle e grazie anche ad altri contributi si sta raggiungendo la somma necessaria al restauro che sembra avere tempi assai vicini.

Il contributo può essere versato:

-direttamente in Parrocchia oppure rivolgendosi a Roberto Flori;

tramite bonifico bancario su conto corrente aperto su Vivalbanca – intestato a Parrocchia Santi Tommaso e Ansano Iban IT88 W080 0313 8000 0000 0904 894

-dal sito www.gpcastelvecchio.com e cliccare sul pulsante di Paypal, (pagamento sicuro e tracciato con carta di credito) oppure direttamente sul sito Paypal inviando la Vostra offerta a gpcastelvecchio@libero.it