“Cresciamo insieme”. Al via al Centro di Uzzano il nuovo ciclo di incontri per neo-genitori

Al via nel Centro per le Famiglie “Amina Nuget”, a Uzzano, il progetto “Cresciamo Insieme”, un supporto concreto alle famiglie nel delicato percorso di crescita dei figli durante il primo anno di vita. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Società della Salute della Valdinievole e l’Azienda USL Toscana Centro, rappresenta un importante servizio pubblico, completamente gratuito, aperto a tutti i genitori, professionisti e chiunque sia interessato.

Obiettivi e finalità del progetto è la prevenzione. Il progetto si propone di accompagnare i futuri e i neo-genitori verso un rientro a casa consapevole, fornendo gli strumenti necessari per costruire una relazione serena e stimolante con il proprio bambino. Con una serie di incontri informativi, verranno approfondite le principali fasi dello sviluppo infantile nei primi dodici mesi di vita.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI ►►► Gli appuntamenti si svolgeranno di sabato mattina, dalle 9:30 alle 11:30, secondo il seguente calendario per l’anno in corso: 14 febbraio, 14 marzo, 11 aprile; 9 maggio, 13 giugno, 11 luglio; 12 settembre, 10 ottobre, 14 novembre e 12 dicembre.

COME PARTECIPARE ►►► Gli incontri sono gratuiti e aperti alle famiglie con bambini entro i 12 mesi di vita o a chi si trova nell’ultimo trimestre di gravidanza. La partecipazione è estesa anche ai nonni o ad altri familiari interessati, con la possibilità di portare i propri bambini e fratelli o sorelle, che saranno piacevolmente intrattenuti da personale educativo.

Per una migliore organizzazione, è gradita la prenotazione contattando il Centro per le Famiglie Valdinievole al numero 340 1154695.