Aperto il nuovo bando Cantiere Cultura, con il quale Fondazione Caript sostiene eventi, manifestazioni, laboratori, progetti di sviluppo triennale e pubblicazioni.
L’obiettivo è promuovere attività culturali che adottano un approccio caratterizzato da pluralismo, capillarità e accessibilità, riservando particolare attenzione alle realtà locali. Tutto ciò nell’ottica di rendere la cultura un motore di crescita collettiva, capace di generare benessere, rafforzare la coesione sociale e attivare nuove energie creative.
Il bando è rivolto a enti del Terzo Settore iscritti al Runts al momento della richiesta e a enti ecclesiastici e religiosi. I soggetti devono avere sede o operare nel territorio della provincia di Pistoia.
Il budget complessivo messo a disposizione è di 450mila euro, suddiviso in quattro linee di intervento. La scadenza per presentare domanda nella prima finestra di candidatura (progetti con data di inizio tra maggio e settembre 2026) è mercoledì 25 marzo mentre nella seconda finestra di candidatura (progetti con data di inizio tra ottobre 2026 e aprile 2027) è mercoledì 22 luglio.