PONTE DEI MARCHI. I dubbi dell’opposizione

Cosa sta succedendo al Ponte dei Marchi?

Se lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione Vittoriano Brizzi e Oreste Giurlani.

“Il progetto presentato nel 2021 al bando per i fondi di rigenerazione prevedeva di realizzare il nuovo ponte dei Marchi -dicono-. Preso atto che il progetto presentato per 1,5 milioni di euro non era completo e andava previsto un secondo lotto per completare il ponte, due anni fa fu predisposto il progetto per secondo lotto per circa 450 mila euro”.

“Visto che sono passati oltre 2 anni e la situazione è di un cantiere fermo in attesa di ripartire quando e’ possibile lavorare in fiume. Tenendo però conto che i fondi PNRR vanno ad oggi rendicontati entro il giugno 2026 e vista la necessità che sia realizzato il nuovo ponte del Marchi per la viabilità, il traffico e sopratutto perché serve alla Comunità chiediamo la situazione precisa del cronoprogramma dei lavori ad oggi?”.

“E’ vero che ci sono dei problemi sulla gestione del cantiere e sulla tempistica dei lavori? Quante risorse sono state date alla ditta da inizio lavori? E’ vero che la ditta in “subappalto“ per abbattimento vecchio ponte e stata pagata direttamente dal Comune?”.