CAMPO SPORTIVO VELLANO. Il progetto di recupero della Pro Loco. “Un anno senza risposta”

Il consigliere comunale di Fratelli D’Italia Giacomo Melosi si è fatto portavoce dello sfogo dei volontari della Pro Loco di Vellano che da quasi un anno intendono riqualificare, con mezzi propri o con risorse da intercettare in un bando ormai in scadenza, il campo sportivo “Rucano”, a Vellano.

Lì, potrebbero anche essere ricavati degli spazi da adibire a sede della Pro Loco, di cui è sprovvista.

“Tutto è cominciato a febbraio -ha scritto Melosi-, quando l’amministrazione fornì una stima dell’importo dei lavori da effettuare, circa 18.500 euro”. I colloqui sono andati avanti fino a luglio, quando, “il sindaco Franchi garantì che entro un paio di settimane l’Amministrazione avrebbe contattato la Pro Loco per procedere alla firma degli atti“.

“Da allora più niente e nessuna risposta ufficiale”, ha scritto Melosi.

Il recupero del campo sportivo “Rucano” rappresenterebbe un’importante opportunità di riqualificazione di un luogo di aggregazione, con particolare riferimento ai giovani residenti tra Vellano e Macchino, e un beneficio per l’intera comunità montana.

“Quali sono i motivi di un ritardo così prolungato? -si chiede Melosi-. Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione in merito al rispetto degli impegni e delle dichiarazioni pubblicamente assunte nei confronti della Pro Loco di Vellano”.

 

NOTIZIE IN TEMPO REALE ►►► Clicca qui, ISCRIVITI al canale WhatsApp de il Cittadino