BUON NATALE SOCIO. In 700 per gli auguri. Passaggio di testimone. Le foto

Crescere in modo sostenibile e responsabile. Attenzione al territorio ed alla comunità“.

Questa è Banca di Pescia e Cascina che nella serata di venerdì ha fatto gli auguri di Buon Natale e felice 2026 ai propri Soci nella splendida cornice del PalaTodisco a San Giuliano Terme.

Oltre 700 persone hanno partecipato all’annuale evento di auguri organizzato da Banca di Pescia e Cascina, un appuntamento fisso per i Soci all’insegna della convivialità e del divertimento.

L’evento si è rivelato un momento fondamentale non solo per scambiarsi gli auguri per le prossime festività, ma anche per fare il punto sugli impegni e i risultati della Banca sul territorio.

IMPEGNO CONCRETO PER LA COMUNITA’ E IL TERRITORIO ►►► Nel suo intervento, il presidente Franco Papini ha voluto sottolineare il ruolo attivo e tangibile dell’istituto di credito. Papini ha evidenziato con orgoglio i numerosi interventi e i contributi che la Banca ha destinato a favore di associazioni, enti sportivi, di volontariato ed ecclesiastici e comunque di coloro che intendono a modo loro tramandare nel tempo usi e consuetudini, confermando l’importanza del sostegno diretto alla comunità locale.

VISIONE STRATEGICA ►►► A seguire, il direttore generale, Antonio Giusti, ha posto l’accento sulla visione strategica dell’istituto. Giusti ha ribadito la ferma volontà della Banca di perseguire una crescita sostenibile e responsabile, che la posiziona come una vera e propria “Banca del Territorio”, attenta alle esigenze specifiche e al benessere della sua area di competenza.

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE ►►► Nel corso della serata il presidente Papini ha annunciato l’imminente congedo del direttore generale Antonio Giusti, dopo 44 anni di servizio in Banca, 18 dei quali al vertice della struttura operativa. Il nuovo direttore sarà Francesco Diolaiuti, oggi vice direttore.

Diolaiuti prenderà il testimone da Antonio Giusti in un’ottica di continuità aziendale, assicurando che la Banca prosegua lungo il percorso di successo e radicamento territoriale tracciato finora.

FIOR DI MUTUA ►►► Fior di Mutua è l’associazione mutualistica che Banca di Pescia e Cascina ha fondato e sostiene per fornire ai propri soci e clienti, quindi alle proprie comunità di riferimento, quelle stanziate sui territori di propria competenza, tutti quei servizi metabancari che in qualche misura concorrono a qualificare la banca come banca locale e banca del territorio. “Tra le novità del 2026 -ha detto la presidente Vincenzina Calderoni- ci sarà una campagna legata a test genetici che possono consentire la prevenzione in vari ambiti della salute“.

L’applauditissima sessione degli interventi è stata seguita da un momento di spensieratezza e risate: lo spettacolo comico del noto attore e imitatore Leonardo Fiaschi, che ha intrattenuto e divertito tutti i presenti, concludendo la serata in un clima di grande festa e allegria.