Il pesciatino Francesco Rosi, da poco diventato 16enne, è stato convocato, pur come riserva a casa, a “Ogni Regione Conta”, il progetto del Settore Squadre Nazionali Maschili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano!
COS’E’ OGNI REGIONE CONTA ►►► E’ un progetto della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro, dedicato alla crescita dei settori giovanili maschili in tutta Italia. Coinvolge allenatori e giocatori attraverso una serie di raduni regionali dove vengono valutati i migliori prospetti e vengono diffusi metodi di allenamento e linee tecniche della FIP.
Nelle settimane scorse, Francesco Rosi aveva debuttato nel campionato nazionale di basket di serie B con la maglia degli Herons di Montecatini Terme, entrando così nella storia del club diventando il giocatore più giovane di sempre a debuttare con gli Herons. Un esordio che, a detta della società termale, “segna un passo importante del suo percorso di crescita“.
Francesco, di ruolo ala-guardia, alto un metro e 88, ha preso tra le mani la palla a spicchi arancione in giovanissima età. Ha giocato nelle giovanili della Cestistica Pescia, poi a Massa e Cozzile. Fu convocato nelle selezioni toscane per disputare i tornei Carloni e Sabatini.


































