Scuola di Formazione Politica di Azione a Paestum, presente un pesciatino.
Dal 17 al 19 ottobre si è svolta a Paestum la Scuola di Formazione Politica di Azione, che ha visto la partecipazione di oltre duecento ragazze e ragazzi under 30 provenienti da tutta Italia. Tra loro anche quindici giovani toscani iscritti ad Azione, che hanno portato entusiasmo, idee e un forte desiderio di essere protagonisti della costruzione del futuro politico del Paese.
Nella delegazione toscana c’era anche Emanuele Niccoli, pesciatino, 18 anni, che ha partecipato con grande entusiasmo. “Azione ha stravolto completamente i canoni della classica “scuola di formazione politica”, organizzando un evento che ha visto noi giovani lavorare in prima linea nella strutturazione di un Patto Generazionale. Questa esperienza ha messo veramente in luce -ha detto Niccoli- l’anima del partito: una proposta politica fondata su serietà e senso di responsabilità verso il futuro del paese. Adesso sta a noi diffondere sui territori queste idee e questo entusiasmo: Azione guarda ai giovani come al futuro di questo paese, e come tale è e sarà sempre in prima linea per promuoverne le istanze”.
Secondo Niccoli, “La scuola ha riaffermato un messaggio chiaro: Azione crede nei giovani e investe su di loro, fondando la propria proposta politica su un Patto Generazionale”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.