Il Comune di Pescia ha affidato, in sub-appalto, i lavori per la demolizione del ponte dei Marchi ad un’impresa pesciatina, Cinelli Costruzioni srl.
I lavoro procedono speditamente. E’ stato quasi completamente rimosso il piano stradale, manca da demolire un pilone. Entro la fine del mese, tempo permettendo, l’alveo del fiume potrebbe essere completamente liberato dalle macerie del cavalcavia.
LA PIETRA DATATA 1947 ►►► Nel corso della demolizione del ponte è stata rinvenuta, su uno dei caratteristici terrazzi pedonali, una pietra o un manufatto di cemento (foto di copertina) su cui è inciso 1947, in riferimento all’anno della realizzazione del ponte, ed il nome dell’impresa che ne eseguì i lavori.
I lavori andranno avanti finchè il Genio Civile lo consentirà. Con l’arrivo delle piogge è verosimile che arriverà anche la temporanea interruzione, fino a primavera, quando saranno realizzati i due pilastri su cui sarà posato il nuovo ponte.
COME SARA’ IL NUOVO VIADOTTO ►►► Sarà realizzato in acciaio corten, posato su due pilastri e ospiterà anche due passerelle ad uso ciclabile e pedonale.
Per garantire l’attuale aspetto estetico, il parapetto, pur in acciaio corten, assumerà un design simile a quello attuale, realizzato in mattoni rossi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.