Primi ciak di “Se venisse anche l’inferno”, il nuovo film di Samuele Rossi.
“Se venisse anche l’inferno” è il nuovo lavoro del regista pesciatino Samuele Rossi, prodotto da Echivisivi con Solaria Film e MYmovies, che racconta la storia del partigiano Gio, nome di battaglia, deciso a sopravvivere dopo essere rimasto da solo a presidiare un rifugio di montagna sulle Alpi a seguito di un feroce rastrellamento nazi-fascista. Di fronte a lui il terribile inverno del 1944, uno dei più freddi della storia italiana ed uno dei peggiori della guerra ormai esplosa in tutta la sua drammaticità.
I primi ciak sono programmati in località Saumont (Aosta), il principale parco della città di Aosta poi la troupe si sposterà in Emilia-Romagna e Toscana, tra Fanano, Abetone-Cutigliano e Prato.
Nel cast c’è anche il giovane Luca Tanganelli (nella foto di copertina), anche lui pesciatino, per la prima volta protagonista. Luca Tanganelli, attore 34enne di Pescia, fu sul red carpet della Festa del Cinema di Roma nel 2024 per la presentazione del film La casa degli sguardi diretto e interpretato da Luca Zingaretti.
Con Rossi e Tanganelli, da Pescia, ci sono anche Lorenzo Bagnatori, sceneggiatore, Sara Pellegrini, costumista, Marco Minghi, direttore della fotografia, e Dario Butelli, fonico. Luca Silvestrini