Un malore improvviso nella notte tra lunedì e martedì. Così se ne è andato Aldo Morelli, 75 anni.
CHI ERA ALDO MORELLI ►►► Esponente del Partito Comunista Italiano prima, poi del PDS ed ibnfine del PD. Morelli fu assessore comunale a Lamporecchio dal 1980 e poi consigliere provinciale a Pistoia dal 1985.
Eletto presidente della Provincia di Pistoia nel 1990, fu riconfermato per il secondo mandato nel turno elettorale del 1994 nelle file del PDS.
Nel 1999 si candida a sindaco di Lamporecchio, venendo eletto per due mandati e rimanendo quindi in carica fino al giugno 2009. Dallo stesso anno è assessore al comune di Fabbriche di Vallico in lucchesia, rimanendolo fino al 2013. Era sindaco Oreste Giurlani.
Nel marzo 2010 è candidato al Consiglio Regionale della Toscana per il PD nella circoscrizione di Pistoia, risultando in primo dei non eletti; dal marzo 2013 diventa consigliere regionale a seguito delle dimissioni di Caterina Bini eletta alla Camera, ricopre tale ruolo fino al termine della legislatura regionale nel giugno 2015.
Nel luglio 2018 fu nominato da Oreste Giurlani assessore all’urbanistica e lavori pubblici e trasporti del comune di Pescia.