I SOLDI CI SONO, il Comune li spenda per le strade comunali. Monito di Pescia Cambia

Pescia Cambia “Tanti soldi da spendere, perchè il Comune di Pescia non li usa?

“Nel documento di analisi del bilancio comunale 2025/27 abbiamo rilevato e contestato diverse questioni, in particolare la debole programmazione degli investimenti, inspiegabile visto che gli stessi Revisori certificano che il bilancio è a posto“, è scritto in una nota del gruppo consiliare PESCIA CAMBIA.

“In particolare vogliamo qui sottolineare la situazione delle strade comunali, tutti i giorni all’onore delle cronache, dove nel piano sono previsti solo due interventi, uno nel 2026 in via Mentana, l’altro nel 2027 in montagna, il primo con risorse proprie, 200.000 euro, mentre il secondo da chiedere in Regione (!), per 200.000 euro”.

Secondo Pescia Cambia “il Comune ha le risorse per anticipra i tempi di esecuzione dei lavori. Perchè aspettare così tanto tempo?”. “Abbiamo già indicato come finanziare gli interventi: dalla vendita del Coad rimangono ancora disponibili circa 1,4 milioni, chiediamo che 500.000 euro vengano impegnati da subito per interventi sulle strade comunali montane e non”.

Nella foto di copertina la consigliera comunale di Pescia Cambia Celeste Vassallo.