PONTE ALL’ABATE. Opposizione compatta su assemblea pubblica

I consiglieri comunali di opposizione ha richiesto al sindaco Riccardo Franchi ed al presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo la convocazione di un’assemblea pubblica per fornire ogni chiarimento in merito all’andamento dei lavori in corso sul Ponte all’Abate.

“Dopo una chiusura a senso unico “alternato” per oltre 4 anni, nello scorso mese di giugno hanno preso avvio i lavori di ripristino del suddetto ponte con conseguente chiusura dello stesso ponte al traffico sia veicolare che pedonale, con tutto il pesante corredo di disagio che ciò ha comportato”, è scritto nella nota che fa riferimento ai disagi che devono sopportare i cittadini residenti, ma anche e soprattutto le attività commerciali e turistiche, “che hanno dovuto soffrire un consistente calo di fatturato”.

“Al riguardo, i promessi ristori non potranno sicuramente alleviare il disagio arrecato, soprattutto se non accompagnati da una certezza sul cronoprogramma dei lavori”. I consiglieri Mandara, Giurlani, Melosi, Brizzi, Gliori e Vassallo denunciano anche i maggiori costi che ha dovuto sopportare il comparto industria, soprattutto per l’allungamento dei percorsi per i mezzi pesanti.