TRAGEDIA SFIORATA. Cade dal motorino per le buche non segnalate

Quanto è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, diciamocela tutta, poteva avere un epilogo assai più sventurato.

Un giovane studente stava percorrendo via dei Fiori, in direzione nord, a bordo del suo scooter, quando non riuscendo ad evitare una delle tante buche è caduto a terra procurandosi la lussazione della spalla ed altre escoriazioni, sul volto e al gomito. Sarà guaribile in 15 giorni.

A farne le spese un 15enne residente a Pescia che stava tornando verso casa dopo aver trascorso qualche ora con un compagno di scuola.

Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato. “Dai rilievi effettuati -ha detto il padre del ragazzo a il Cittadino-, è risultato che la buca che ha causato la caduta di mio figlio ha dimensioni enormi: almeno un metro quadrato ed una profondità di 9 centimetri“. Secondo il genitore “i cartelli che indicano la presenza di pericoli erano a caduti a terra, probabilmente per il forte vento di qualche giorno fa e comunque, a quell’ora, senza illuminazione, non sarebbero comunque stati sufficienti ad allarmare i motociclisti in transito”. “E’ una cosa indecente“.