“Flormart nel tempo ha saputo ricavarsi un ruolo di primo piano nel panorama florovivaistico nazionale ed internazionale, rappresentando uno dei simboli più concreti dell’insieme di valori di cui è portatrice l’agricoltura italiana”.
Lo ha detto il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, senatore Patrizio La Pietra, durante la conferenza stampa di presentazione della 73 edizione di Flormart – The Green Italy, dal 25 al 27 settembre alla Fiera di Padova.
“Il governo Meloni –ha aggiunto La Pietra– ha messo al centro della propria agenda politica l’agricoltura, dimostrando un’attenzione che, nell’ambito del florovivaismo, si è concretizzata con l’approvazione del DdL Florovivaismo”.
Il sottosegretario ha detto anche che l’obiettivo che il Governo si è “prefissato è di aggiornare il quadro normativo, puntare sulla ricerca, la sperimentazione e l’innovazione tecnologica, che tenga nel giusto conto anche la necessità di coniugare produzione e rispetto dell’ambiente. Con adeguate sinergie tra Stato e Regioni, sommate al sostegno globale della filiera, anch’essi cardini del DdL Florovivaismo e con il supporto di momenti di grande esposizione globale qual è Flormart, sono fiducioso che potremo centrare l’obiettivo di far crescere il comparto come merita”, ha concluso La Pietra.







































