Un 34enne, italiano, con problemi di tossicodipendenza, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e di polizia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuto responsabile di due incendi in località Traversagna nel comune di Massa e Cozzile.
Lì, era stato dapprima segnalato un principio di incendio ad alcuni rifiuti solidi posti all’esterno dell’Associazione della Pubblica Assistenza.
Era stata rinvenuta una bottiglia di plastica vuota che emanava un forte odore di benzina e accertato il danneggiamento di un’ambulanza in sosta nei pressi, alla quale erano stati asportati i due marchi Mercedes con forzatura della carrozzeria.
Durante il sopralluogo, le forze dell’ordine hanno anche accertato che a poca distanza, sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria, nel corso della nottata precedente si era sviluppato un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata.
L’attività di indagine, esperita con tempestività e particolare accuratezza dagli uomini del Commissariato di Montecatini Terme, ha consentito di individuare l’autore di entrambi gli episodi.