Sabato è il Match Day in memoria di Marco Caccatelli

Il MATCH DAY è in programma per sabato 18 maggio alle 15,30 al campo sportivo sussidiario Brunelli, in via Mentana a Pescia.

I ragazzi del Pescia Calcio a 5 tornano in campo in una partita amichevole contro le Bollicine Siena per ricordare un amico, Marco Ceccatelli, cui è intitolato il Memorial organizzato in collaborazione con Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici Intellettivo Relazionali.

Marco non ha conosciuto direttamente i ragazzi ma tramite i racconti dell’amico e mister della squadra Giancarlo Belpassi si è avvicinato a loro. Marco era amante del calcio, di questo sport al quale si era appassionato in gioventù, diventando anche un bravo calciatore.

Viareggino di nascita, come giocatore si era trasferito alla Polisportiva Uzzanese, nelle cui file ha militato alcune stagioni, chiudendo la sua carriera in quel di Uzzano.

Nonostante la vita lo abbia messo di fronte a dure prove da affrontare, ha sempre anteposto a tutto l’altruismo e la generosità verso gli altri soprattutto i più disagiati, non perdendo mai la sua grande ironia e gioia di vivere. E’ con questo spirito che a distanza di un anno dalla sua scomparsa, per desiderio della moglie Cristina, del mister Giancarlo Belpassi, con il supporto del US Pescia e della Fisdir dedichiamo questo primo trofeo a Marco, fiduciosi che sarà il primo di una lunga serie.