L’incidente ed il falso carabiniere, la fuga di gas, l’amico di famiglia ritrovato. Sono alcuni dei tentativi di raggiro di cui sono spesso vittime gli anziani.
►►► Non cadere nelle truffe e scansare i malintenzionati.
E’ l’obbiettivo dell’incontro di venerdì 23 febbraio alle 16 a Buggiano nella sala consiliare in piazza Matteotti 1, “Le truffe agli anziani, come difendersi“, organizzato in collaborazione con Banca di Pescia e Cascina e Fior di Mutua.
Il Maresciallo Lorenzo Guidotti, comandante della stazione dei Carabinieri di Buggiano fornirà consigli pratici per contrastare il fenomeno che colpisce le fasce deboli della popolazione.
Saranno forniti consigli utili su come affrontare e combattere le strategie adottate dai malviventi per ottenere la fiducia delle vittime. Ed illustrati modelli di comportamento da adottare per rimanere vigili e non fidarsi troppo facilmente di sconosciuti pronti, invece a raggirare i più indifesi. Il finto incidente, l’amico del figlio, un rimborso inatteso, la lettura dei contatori sono espedienti che hanno, spesso, un unico obiettivo: la truffa.
Interverranno anche Antonio Giusti, direttore di Banca di Pescia e Cascina, e Vincenzina Calderoni, presidente di Fior di Mutua.