Elio e le Storie Tese al PISTOIA BLUES. “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”

Un altro grande nome italiano si aggiunge al Pistoia Blues Festival 2024: dopo la grande serata annunciata con il doppio concerto di Mario Biondi Dee Dee Bridgewater (11 luglio), e quella con i due show di Matteo Mancuso e Mark Lettieri (12 luglio), saranno gli Elio e Le Storie Tese i protagonisti dell’8 luglio 2024. L’eclettica band capitanata da Elio, con le loro modalità irriverenti, spazia dal rock al blues al prog per quello che è un vero e proprio concerto unico nel suo genere. Il tour “Mi resta solo un dente e cerco di riavviarlo” ha sancito il grande ritorno della band dopo anni di inattività e sta ottenendo uno strepitoso successo in tutta Italia. Il programma annunciato prevede anche il concerto di Tommaso Paradiso nella sezione “Storytellers”  il 7 luglio 2024.

Biglietti per il concerto dell’8 luglio saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 del 21 febbraio sul circuito Ticketone.

“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è uno show tra il sacro e il profano, che si apre come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan degli EelST, e che si chiude con la certificazione che tutto è stato suonato in diretta «Senza basi, senza campionamenti, senza autotune, insomma senza un cazzo, tutto fatto in casa». Elio e le Storie Tese, vestiti di bianco, su una scenografia studiata nel dettaglio, con la preziosa regia di Giorgio Gallione, sanno raccontare il nostro tempo in modo ironico e affascinante. Da “La terra dei cachi” a “Supergiovane”, da “Servi della gleba” a “Valzer transgenico” il repertorio del complessino è sempre attuale, perché in fondo la mentalità italiana non cambia mai, c’è sempre un buon motivo per scandalizzarsi. Lo spettacolo unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese condotto con maestria e humour senza pari dagli Elio e le Storie Tese.

Segui il Festival sui canali ufficiali:

www.pistoiablues.com

www.facebook.com/pistoiablues

www.instagram.com/pistoia_blues_festival