Gliori: “Spazi all’aperto a disposizione di esercizi pubblici”. Lo studio

L’amministrazione comunale di Pescia vuole incentivare la ristorazione all’aperto agevolando gli spazi esterni per gli esercizi pubblici.

“La riapertura dei ristoranti potrà avvenire solamente all’esterno. Ecco quindi che i locali pubblici, per lavorare, dovranno disporre di adeguati spazi esterni”, ha detto l’assessore Annalena Gliori.

“Un provvedimento che fu già lanciato lo scorso anno e al quale il comune di Pescia ha dato il suo importante contributo, liberando una notevole quantità di “dehors” senza gravare sulle tasche degli esercenti, sgravando da ogni aumento di tasse queste nuove acquisizioni di suolo pubblico”.

In vista di questa nuova riapertura, l’amministrazione comunale di Pescia ha intenzione di continuare su questa strada e ha dato mandato agli uffici di studiare la possibilità di allargare le aree di suolo pubblico nelle vicinanze dei vari locali. “Liberalizzazione del suolo pubblico. Vogliamo capire dove e come offrire nuovi spazi per la ristorazione pesciatina”, ha concluso Gliori che è aperta a qualsiasi suggerimento. Basta scrivere all’indirizzo a.gliori@comune.pescia.pt.it