Spintoni, pizzicotti e continue umiliazioni fisiche e verbali agli anziani ospiti. È quello che potrebbero aver ripreso e registrato le telecamere nascoste dai Carabinieri di Pescia nella residenza per anziani San Domenico. D’altronde, le cronache in Italia molto spesso riportano proprio questo.
Nella mattina di domani, mercoledì, ne sapremo tutti di più. Presso la Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme si terrà la conferenza stampa che farà luce su quegli episodi.
Intanto, dalle informazioni raccolte le tre operatrici socio sanitarie arrestate sono residenti nella zona. Le telecamere che le hanno incastrate, le cui immagini con ogni probabilità saranno rese note nelle prossime ore, erano state piazzate dai Carabinieri di Pescia a seguito della denuncia, sembra, di una parente di uno degli anziani vessati.
E’ bene subito precisare che le tre operatrici arrestate non sono dipendenti della storica struttura ma della cooperativa Kcs che gestisce il servizio di assistenza.
Stando sempre a quanto è emerso nella giornata di oggi, tra le angherie messe in atto dalle tre c’era anche quella di “razionare” l’acqua così che gli anziani sentissero la necessità di urinare con minor frequenza.
Massimo riserbo, in attesa appunto della conferenza stampa di mercoledì mattina, da parte dei militari della locale stazione dei Carabinieri.
Il presidente della San Domenico Ilaria Camarlinghi ha nel frattempo smentito che il suo ritiro dalla competizione elettorale regionale nella lista Italia Viva sia da ricondursi all’episodio.