Iniziano le iscrizioni ai centri estivi del comune di Pescia, la prima settimana inizierà il 29 gli giugno e si concluderanno il 7 agosto.
I centri didattici estivi sono suddivisi in dieci plessi scolastici, per un articolato progetto educativo, culturale e didattico, che si basa su quattro pilastri fondamentali: la sicurezza, la didattica, l’ambiente e le visite guidate.
L’iscrizione si effettuerà presentando domanda di accesso. La presentazione delle domande sarà in pratica suddivisa settimana per settimana. Il primo periodo di apertura delle domande scade il 20 giugno, che saranno poi chiuse per la formazione dei gruppi da assegnare ai plessi. Il secondo periodo di apertura delle domande va dal 29 giugno al 29 luglio e sarà possibile inviare la domanda di iscrizione fino al mercoledì antecedente la settimana di frequenza richiesta, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il modulo per le domande è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e l’amministrazione comunale invita gli interessati a procedere per via telematica, inoltrando la domanda e la modulistica necessaria all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it. Solo se impossibilitati dall’utilizzo di mezzi tecnologici è richiesta la consegna del modulo cartaceo in portineria del comune di Pescia in piazza Mazzini.
Il costo della retta è fissato in 118 euro e sono previsti una serie di sconti e agevolazioni per alcuni categorie di bambini.
Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14,30 alle 17,30 e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it
L’iscrizione sarà confermata dall’ufficio “servizi al cittadino” e contestualmente sarà inviata via e-mail la Fattura, utilizzabile per la richiesta BONUS CENTRI ESTIVI, la quota dovrà essere versata entro 2 giorni lavorativi o presentando la ricevuta di pagamento il primo giorno delle attività.