Non vuol rischiare Oreste Giurlani, ed ha ragione. D’altronde il rischio di possibili altri contagi è tuttora molto alto, a Pescia come in altre parti d’Italia. Nella cosiddetta fase 2, un elemento importante, è la riapertura di parchi gioco e aree a verde.
“Abbiamo previsto la riapertura di due parchi: quello di via Nieri e di Valchiusa, nella parte verde, mentre rimarrà ancora per il momento chiusa la parte dei giochi per bambini, per la quale non è ancora consentito l’utilizzo”.
Entro qualche giorno, sarà riaperto anche il parco fluviale, nella parte compresa fra il ponte di S.Francesco e il ponte Europa. Giusto il tempo di ripulirlo e dotarlo di adeguata cartellonistica. Saranno resi inaccessibili tavoli e panchine. Dunque, sul fiume, sì, ma solo per camminare.
Giurlani ha creato una task force incaricata di valutare e dare le indicazioni tecniche necessarie per l’emanazione di provvedimenti amministrativi su questo argomento. Tra le decisioni da prendere anche quella relativa alla riapertura dei parchi gioco Simonetti e S.Michele, che per il momento, proprio per la prevalenza dei giochi sulla parte verde, restano cautelativamente chiusi.