Bernacchi ad Amatrice con John Elkann

Il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, è ad Amatrice nella giornata di oggi 6 novembre 2019 in occasione dell’intitolazione a Sergio Marchionne dell’Istituto omnicomprensivo del comune colpito dal violento sisma del 2016 .

Durante la cerimonia della mattina, organizzata dalla Ferrari di cui Marchionne era stato amministratore delegato, è previsto anche un dibattito sul tema dell’educazione alla presenza del sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella, del presidente di FCA Group, John Elkann, e di rappresentanti dell’Arma dei carabinieri e delle Istituzioni.

Sarà poi rappresentata in prima regionale “Pinocchio e la sua Favola” di Pericle Odierna, opera musicale che ha il patrocinio culturale dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi . Una rappresentazione che saprà ancora una volta incantare i bambini e la popolazione presenti, con voce recitante dell’attore Corrado Oddi e la partecipazione straordinaria della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma.