Impari…AMO il Presepe. Chi sono i vincitori

Si è concluso, con un successo e una partecipazione inaspettata, il “1’ concorso Impari…AMO il Presepe”, concorso riservato alle scuole del nostro comprensorio che ha visto la realizzazione di ben 22 Presepi da parte di altrettante classi o gruppi di esse.
Le votazioni si sono svolte nel periodo legato alle manifestazioni de Il Presepe Vivente lungofiume con l’esposizione dei lavori in piazza del Grano il giorno 8 dicembre e poi all’interno della chiesa di Ss Annunziata.
Sono stati raccolti oltre 1000 voti che hanno decretato la classifica finale. Ecco i presepi che hanno raccolto il maggior numero di preferenze: La piazza, centro di accoglienza e di Pace, realizzato dalle classi del plesso Simonetti, Presepe meccanico della classe Atm dell’Istituto Sismondi, Natavità, della scuola Mussino di Collodi, L’albero della natività della scuola d’infanzia Da Vinci, Nasce l’amore, della classe I C del plesso di Alberghi.

I primi tre riceveranno un premio di, rispettivamente, 250 euro in materiale didattico, 150 euro e 100 euro. Tutti i partecipanti avranno un diploma. L’organizzazione consegnerà anche 500 euro al Vescovo da destinare alle famiglie bisognose della città.

I premi saranno consegnati in occasione della festa di ringraziamento dei volontari che hanno partecipato alla realizzazione della XIII edizione del Presepe Vivente Lungofiume e comunicata alle Direzioni Didattiche.