Ladri in azione al Cup. Cassaforte troppo pesante

Ladri in azione, stanotte, al Cup, il centro unico di prenotazione, dell’ospedale di Pescia in via Battisti. Alcuni furfanti si sono intrufolati nei locali dell’ex Filanda forzando una porta laterale, prospiciente il parcheggio dietro l’ex sezione distaccata del Tribunale.

Una volta all’interno i malviventi hanno messo a soqquadro alcune postazioni di lavoro nella speranza di trovare qualche soldo riveniente dal pagamento dei ticket. Che invece sono, ogni giorno, depositati all’interno di una cassaforte blindata alta oltre un metro e mezzo, pesante diversi quintali e quasi impossibile da aprire.

I ladri, c’è da immaginare, contavano di trovare all’interno del Cup anche qualche distributore di merendine da poter scassinare con facilità.

Costretti alla fuga, i ladri, pare, hanno ripiegato su uno dei parchimetri dei parcheggi di fronte l’ingresso dell’ospedale, anche lì, però, senza successo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pescia che stanno ora conducendo le indagini per individuare i colpevoli grazie anche alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste nell’area.