Puliamo il Mondo “passa” da Pescia. Laboratorio per bambini

L’idea è partita da un gruppo di associazioni e di singoli cittadini, così, il prossimo domenica 30 settembre, Legambiente promuoverà un’edizione speciale di Puliamo il Mondo. Il Comune di Pescia, grazie al coinvolgimento convinto degli assessori Fabio Bellandi e Guja Guidi, patrocinerà l’evento.

L’intervento riguarderà la pulizia del lungo fiume Pescia, in ambo lati, dalla passerella Sforzini al ponte della ferrovia in zona Castellare, del centro storico di Pescia e di alcuni percorsi maggiormente rappresentativi e di pregio culturale. Sarà presente una rappresentativa dei quattro rioni, musici e sbandieratori, che accompagnerà i volontari durante l’intenso lavoro di pulizia.

Alla fine della mattinata sarà offerto un branch ai volontari, in piazza Mazzini o sul luogo di partenza della manifestazione, nei pressi delle scuole Simonetti. Nelle intenzioni degli organizzatori c’è quella di predisporre un laboratorio per bambini e dimostrare a cosa si può far vita con i materiali che saranno recuperati, c’è da immaginare per lo più di materiale plastico.