Pinocchio va sugli sci

Tutto pronto sulle piste dell’Abetone per le finali della 36ima edizione del Pinocchio sugli sci: dal 17 al 24 marzo saranno 1.400 gli atleti, ragazzi e bambini, di tutto il mondo che si sfideranno sulle nevi della Montagna Pistoiese.
Il via con le finali nazionali di categoria Baby 1 (17/3), Baby 2 (18/3), e categoria Cuccioli 1 e Cuccioli 2 ((19/3). Il 20 marzo finali nazionali: prova di slalom categoria ragazzi e prova di gigante per categoria allievi.

Il 21 marzo finali nazionali: prova di gigante per cat.ragazzi e prova di slalom per categoria allievi. Il 22 marzo si terrà la cerimonia di inaugurazione della fase internazionale e il 23 prima giornata di gare delle finali internazionali con atleti da tutto il mondo. Il 24 marzo seconda giornata di gare delle finali internazionali.

La manifestazione è stata presentata a Cortina in occasione della Coppa del mondo femminile, presente il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci. “Il Pinocchio – ha detto Petrucci – è la nostra Coppa del Mondo, è una festa dello sport internazionale e quest’anno sarà un Pinocchio bellissimo, ricco di tante iniziative collaterali: come Comune organizzeremo un cartellone a margine delle gare che sarà un mix tra cultura, arte, spettacolo ed un po’ di mondanità. L’appennino è una realtà che si sta risvegliando dopo anni di torpore, abbiamo così tante eccellenze che devono essere esaltate e rilanciate: il Pinocchio è una di queste”.