Da qualche giorno in città un gruppo di pesciatini si sta muovendo alla ricerca di persone che, come loro, auspicano il ritorno in campo dell’ex Sindaco, disposti a firmare un preciso appello. “Siamo cittadini di Pescia e teniamo alla nostra città. Chiediamo a Oreste Giurlani di continuare a rappresentarci”.
Nel documento si tessono le lodi a Giurlani ed alla sua attività di governo cittadino. “Abbiamo assistito per anni al lento declino di Pescia -è scritto-, con Giurlani abbiamo invece visto grandi segnali di cambiamento. Nonostante la voragine nei conti lasciata da chi l’ha preceduto, sono arrivati nuovi finanziamenti utili per il rifacimento delle strade, la riqualificazione delle strade, il decoro urbano”.
Quanto all’indagine in corso, “la vicenda giudiziaria è stata appresa con stupore e comunque quello che viene contestato a Giurlani non riguarda irregolarità commesse durante il suo mandato di Sindaco”.
Nel manifesto si sorta poi Giurlani a spiegare pubblicamente quello “che è successo a Firenze”, quando evidentemente era presidente di Uncem Toscana, poi a proseguire nel percorso che è stato bruscamente interrotto”.





































