Nei giorni scorsi sono stati segnalati numerosi furti o tentativi di furto ad abitazioni. Presi di mira per lo più gli appartamenti in condomini situati in periferia o villette abitate da persone anziane.
Il locale Commissariato da qualche giorno ha messo in atto un piano straordinario di controlli sul territorio che, come di consueto in previsione dell’approssimarsi delle festività
natalizie, è mirato alla prevenzione ed alla repressione dei comportamenti illeciti. “Al costante ed attento pattugliamento delle strade cittadine ad opera del personale della Squadra Volante del Commissariato di Pescia, sarà affiancato in questi giorni anche un servizio mirato al contrasto dei reati predatori con il concorso anche di personale dell’Ufficio Anticrimine e con particolare attenzione alle zone del territorio ove l’incidenza dei reati è maggiore e che sono luoghi di ritrovo abituale, quali le zone del centro commerciale, i mercati e le fiere”, è scritto sulla nota del Commissariato (nella foto il dirigente Raffaella Papaccioli). Due giorni fa gli agenti hanno fermato un giovane privo di documenti originario della Repubblica Dominicana con cittadinanza italiana. IL 28enne, per evitare di essere sanzionato ha fornito false generalità che gli sono costate la sanzione del fermo del veicolo per tre mesi, nonché la violazione dell’art 495 del Codice Penale con il deferimento in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Pistoia per aver dichiarato ad un pubblico ufficiale false generalità.
Ieri, invece, diversi pesciatini hanno segnalato la presenza sospetta di due giovani, uno di carnagione scura, che si aggiravano tra via Marconi, via Campolasso, via degli Orti. I due, ripresi anche in una fotografia diffusa prontamente sui social media, si spacciavano per operatori di una società elettrica che avrebbero dovuto controllare il contatore o fare proposte commerciali.







































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.