Il Pallavolo Delfino Pescia sembra non avere rivali. Nella quinta giornata di campionato ha liquidato il Acq Viviquercioli e si conferma saldamente al comando della classifica. Tre set a uno, con parziali di 16/25, 25/23, 25/21 e 25/19. il risultato finale. Ora la classifica vede le pesciatine di Giuseppe Politi sul gradino più alto della classifica con 15 punti, davanti a Volley Pantera Lucca, 12 punti.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario forte e con individualità non comuni in questa categoria -ha detto il tecnico Politi a fine partita-. Siamo entrati in campo molto determinati ma sia la battuta sia l’attacco dei nostri avversari ci stava mettendo in grossa difficoltà”. Il primo set è vinto dalle avversarie. “Dal secondo set è iniziata un’altra partita, girando la formazione i duelli a rete erano più equilibrati e loro hanno iniziato a faticare di più per mettere la palla a terra, questo ha fatto si che spendessero molto sia dal punto di vista fisico che mentale e piano piano con pazienza siamo riusciti ad avere la meglio”. Tutto lo spogliatoio si gode. “Usciamo da questo trittico di partite difficilissime con bottino pieno, cosa quasi ipensabile 3 settimane fa. L’errore più grosso che possiamo fare ora è quello di sottovalutare i prossimi impegni, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e affrontare ogni partita come fosse una finale e alla fine vedremo dove siamo. Sono sicuro che questo le ragazze lo sappiano e già da domani si ripresenteranno in palestra con tanta voglia di fare”.
Una menzione a parte la merita “il nostro meraviglioso pubblico che con coreografie e cori ci ha incitato dall’inizio alla fine soprattutto nei momenti di difficoltà, sono uno stimolo per noi a cercare di fare sempre meglio”.









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.