E’ inaugurato lo spazio pubblicitario posto in piazza XX Settembre, angolo via Roma. Si tratta di un’opera ideata e realizzata dall’associazione “Amici di Pescia” (nella foto il presidente Carla Papini), approvata dai condomini proprietari del Palazzo Magnani, dalla Soprintendenza ai Beni
Architettonici, dal Comune di Pescia.
L’idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell’angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre in condizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro della città e alla montagna pesciatina. Lo spazio contiene delle immagini fotografiche delle dieci Castella della Valleriana.
Le fotografie sono di Claudio Minghi e Alessandro Dini; la grafica di Sebastiano Michelotti e Fabio Bellandi; le opere murarie della ditta Calameini; le opere di tinteggiatura di Mauro e Roberto Barghini; la struttura e la stampa di Astor Pubblicità. Hanno contribuito Farmacia Lavorini, Serena Fantozzi per Giannino, Hotel Villa delle Rose e Banca di Pescia e Cascina.
E’ stato anche riqualificato parte anche del muro di recinzione di Palazzo Magnani ed è stata posta una ringhiera artistica, realizzata dagli studenti del nostro Istituto Professionale Pacinotti-Sismondi per delimitare lo spazio.
Un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei 10 paesi in varie lingue: sarà approntato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado” L. Andreotti” di Pescia, in particolare dal (C.C.R.) Consiglio Comunale dei Ragazzi.









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.