Francesco Conforti: “Emodinamica, ancora ritardi”

Ricorre in questi giorni il secondo anniversario, di cui è bene non andare molto fieri, della chiusura del servizio di emodinamica all’ospedale di via Battisti. Dunque, <ancora oggi, se un cittadino di Pescia e della Valdinievole accusa un problema coronarico, deve essere trasferito a Pistoia e poi, appena stabilizzato, tornare a Pescia perchè nel capoluogo mancano letti e personale>, è la denuncia di Francesco Conforti, ex assessore alla Sanità.

<Ma finalmente i lavori di “messa a punto” del nuovo angiografo si stanno concludendo che così, si spera, potrà entrare in funzione nel giro di poche settimane>. Conforti auspica anche un pronto potenziamento di personale qualificato <perchè è fin troppo ovvio che nessun servizio può funzionare senza personale adeguato, tanto più in un campo così delicato come la cardiologia>.

Conforti accusa poi politici e amministratori, <colpevolmente assenti e incapaci di dire o fare qualcosa per modificare questa situazione che invece non può e non deve essere più tollerata. E proprio su questo dovranno mostrarsi credibili coloro che vorranno candidarsi a guidare il nostro Comune fra pochi mesi>.