NOI LEGGIAMO FORTE. Primo appuntamento alla Gipsoteca

xr:d:DAEe86wo1y8:32,j:37537157030,t:22100919

Sabato 6 giugno alle 10 alla Gipsoteca Libero Andreotti, primo appuntamento dedicato alla letteratura, “Noi Leggiamo Forte. Approccio alla lettura nella scuola del primo ciclo”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Libero Andreotti.
L’occasione permetterà anche di rendere ufficiale l’investitura da parte di INDIRE, che ha scelto l’istituto come Scuola Polo per la diffusione della pratica della lettura sul territorio.
Si parlerà della politica educativa “Leggere: Forte!” con la dott.ssa Loredana Camizzi e la prof.ssa Daniela Benassi di INDIRE. La dottoressa Lisa Capitanini parlerà dei benefici della lettura nello sviluppo del linguaggio inoltre sarà presentato il nuovo progetto di monitoraggio della comprensione del testo, strutturato dall’Università di Firenze, con il prof. Christian Tarchi e la dott.ssa Silvia della Rocca. Chiuderà la mattinata la prof.ssa Lucia Maria Raffaelli con “Le imprese dell’uomo narratore”