Storie ed emozioni sul parquet. Esposizione maglie originali e ricordo di Giovanni

Storie ed emozioni sul parquet”: sport e solidarietà alla Fondazione POMA Liberatutti.
Dal 22 gennaio all’8 febbraio, la Fondazione POMA Liberatutti ospita la mostra “Storie ed emozioni sul parquet”; un’esposizione dedicata alla passione e alla memoria sportiva del basket.

Saranno messe in mostra maglie e completi da gioco originali indossati da giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia della pallacanestro, simboli concreti di epoche, imprese e valori che ancora oggi uniscono tifosi e appassionati.

La mostra si aprirà giovedì 22 gennaio alle 18.30 con il vernissage; primo momento di incontro per scoprire gli oggetti esposti e rivivere, attraverso le divise da gioco, storie che hanno lasciato un segno profondo nella memoria cestistica.

Appuntamento centrale dell’iniziativa è la cena Cestistica Audace Pescia, in programma giovedì 29 gennaio alle 20. Una serata conviviale pensata per riunire sostenitori, amici e appassionati, con un obiettivo chiaro e concreto: sostenere la Cestistica Pescia, alla quale la Fondazione Poma Liberatutti devolverà l’intero incasso della cena.

La partecipazione alla cena è su prenotazione fino al raggiungimento di massimo 80 persone al costo di 40,00 euro. Sarà previsto un menù ridotto per bambini al costo di 20,00 euro.
Per informazioni e prenotazioni contattare Samuele al n. 3381584762

La rassegna si concluderà sabato 7 febbraio alle 18.30 con l’incontro in ricordo di Giovanni Papini, figura di riferimento per la comunità cestistica, ricordato per il suo impegno sportivo e il suo valore umano, che hanno lasciato un’impronta duratura nel mondo del basket.