Doppio Open Day dedicato alla Cultura scientifica

L’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti ha in programma, per sabato 29 novembre dalle 15 alle 18 e domenica 30 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, un weekend dedicato alla Cultura Scientifica: un doppio Open day che sarà l’occasione per conoscere le numerose iniziative che la scuola attua nei suoi vari indirizzi di studio, per tutti quegli studenti delle secondarie inferiori che nutrono il desiderio di iscriversi in una scuola superiore di chiara impronta scientifica.
Gli studenti delle tre articolazioni di Agraria (Produzioni e trasformazioni, Gestione dell’ambiente e del territorio e Viticoltura e enologia) e delle Biotecnologie sanitarie e ambientali, insieme ai loro docenti, saranno coinvolti in progetti e attività nei vari ambienti didattici dell’Istituto, per l’occasione aperti e visitabili: i laboratori di Chimica, Microbiologia, Micropropagazione, Fisica, Informatica e Scienze, la cantina, le serre, la stanza per il panel test, l’aula STEM.
Si parlerà anche del nuovo indirizzo che partirà il prossimo anno, “Costruzioni, ambiente e territorio”, che forma tecnici diplomati con competenze specifiche nel campo delle costruzioni civili e industriali.
Anche alcuni insegnanti di area umanistica e linguistica sono coinvolti: presenteranno progetti che uniscono le loro discipline con quelle di indirizzo e le molteplici attività legate alla mobilità internazionale Erasmus+, che ogni anno vede partire docenti e studenti per programmi di studio all’estero.
Grande spazio, infine, anche ai numerosi progetti del team dei docenti dell’Inclusione. Insomma, sarà un weekend dedicato all’orientamento, ma anche alla valorizzazione di un Istituto riconosciuto unanimemente come polo d’eccellenza nel territorio di Pescia e della Valdinievole.