Si è svolto ieri, sabato, un convegno presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti, durante il quale è stata presentata la 3° edizione della Borsa di studio intitolata a Paolo Batoni, ex presidente di Flora Toscana prematuramente scomparso.
Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Anzilotti Alessia Bechelli e del sindaco di Pescia Riccardo Franchi; il presidente Ugo Conforti di Flora Toscana e il direttore Simone Bartoli hanno presentato la borsa di studio che assegnerà mille euro al miglior progetto di riqualificazione della rotonda verde delle Macchie di San Piero.
Gli studenti saranno seguiti dai loro docenti di indirizzo e dal dott. Matteo Stefanelli di Flora Toscana.
Tra gli altri sono intervenuti la Dott.ssa Silvia Scaramuzzi, professore associato di Economia e Politica Agraria dell’Università di Firenze, sull’evoluzione dei nuovi scenari professionali dei mercati florovivaistici e il dott. Stefano Biricolti, professore associato di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree dell’Università di Firenze, che ha presentato il corso di laurea in Scienze e tecnologie degli spazi verdi e del paesaggio.
Presenti, oltre ai ragazzi delle classi terminali dell’indirizzo Gestione dell’ambiente e del territorio, anche numerosi ospiti esterni.