DIMISSIONI CORACI. “Percorso condiviso”. Al Sindaco le deleghe, poi si vedrà…

La tua passione, la tua energia e la tua sensibilità hanno lasciato un segno importante nella nostra comunità. Apprezziamo la tua correttezza nel prendere una decisione frutto di una riflessione approfondita e condivisa che mette al primo posto il tuo ruolo di mamma e insegnante, un gesto che merita rispetto e ammirazione“.

E’ il saluto del sindaco Riccardo Franchi ad Alina Nicoleta Coraci che nelle scorse ore ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di assessore.

Le deleghe che le furono a suo tempo attribuite, pubblica istruzione, cultura, gemellaggi e innovazione tecnologica, sono ora nelle mani del sindaco Riccardo Franchi.

Nei prossimi giorni, o appena dopo le elezioni regionali, il sindaco Franchi potrà decidere di distribuire le deleghe tra gli altri quattro assessori: Aversa, De Cristofaro, Inglese e Tridente oppure, cosa assai probabile, nominare un nuovo assessore.

“Comunque, entro la fine dell’anno, ovvero a metà del nostro mandato, procederemo ad una verifica delle deleghe attribuite, faremo il punto della situazione e decideremo se sarà necessario apportare modifiche nella macchina che guida il Comune”. Un tagliando, insomma, annunciato ad inizio legislatura.