Rigenerazione di spazi a uso pubblico. Aperto bando

Aperto il bando dedicato alla rigenerazione di spazi a uso pubblico con l’obiettivo di restituire alla comunità spazi che sono in stato di abbandono o che non sono adeguatamente utilizzati. Il bando istituto dalla Fondazione Caripit vuole inoltre stimolare forme di cittadinanza attiva e di volontariato nell’ideazione e definizione di progetti sostenibili nel lungo periodo e integrati con i piani di sviluppo nel contesto in cui si collocano, chiedendo non solo progetti di recupero ma anche la programmazione di attività sociali negli spazi riqualificati.
Possono partecipare enti del Terzo Settore, Onlus, enti pubblici territoriali, enti ecclesiastici e religiosi che hanno sede o che operano in provincia di Pistoia. La partecipazione è aperta, nel ruolo di partner, anche agli istituti scolastici e a soggetti profit.
Il budget complessivo messo a disposizione è di € 200mila.
La scadenza per presentare domanda è venerdì 26 settembre.

Per concorrere a Piccole Bellezze è sufficiente presentare un progetto in forma di concept, con una documentazione minima e una stima del budget. In fase di esame delle domande è prevista un’audizione con i soggetti ammessi per illustrare più dettagliatamente la propria idea progettuale.