Il mercato ambulante si è spostato nel vecchio Mercato dei Fiori di via Amendola. Solo per questo sabato, per far posto alle attività legate al Palio dei Rioni.
Qualche ora, dunque, ma tanto è bastato per suscitare interesse e curiosità. Ce n’è per tutti i gusti. Chi è entusiasta e chi invece ammonisce senza mezzi termini…”solo per questa volta, poi si ritorni in piazza Mazzini“.
L’idea di spostare il mercato ambulante all’interno della volta di via Amendola è stata anticipata da il Cittadino nelle settimane scorse LEGGI QUI. Va da sè però che una mossa di questo tipo deve andare di pari passo con una rivisitazione del commercio ovvero delle iniziative per trattenere clientela ai negozi del centro. Magari anche con delle navette gratuite dal sud della città verso il centro.
Staremo a vedere…
Intanto, eccola qualche reazione.
“Che non venga in mente di rifarlo lì”. “Bello! E’ il luogo adatto, sia nelle giornate troppo calde che in autunno o inverno quando pioverà o farà freddo”. “Mai una cosa del genere ha fatto più danni al commercio di questa”.