Il servizio di Otorinolaringoiatria rimarrà chiuso fino al prossimo 15 settembre. Non sarà pertanto garantita nemmeno l’apertura un giorno si e uno no, adottata fino ad ora, ovvero lunedì, mercoledì e venerdì, seppur poche ore al giorno.
I motivi? Non sono ancora noti. L’Ausl potrebbe confermare, o smentire naturalmente, la notizia nelle prossime ore. L’auspicio è che potrebbe trattarsi di quella “riorganizzazione a livello aziendale” che l’Ausl aveva annunciato appena pochi mesi fa. Più probabilmente però potrebbe trattarsi di una “chiusura per ferie”, com’è successo per i reparti di Chirurgia e Area medica con la riduzione dei posti letto. In quell’occasione, a tuonare contro l’Ausl, fu anche il Vescovo di Pescia Fausto Tardelli. “Si dica se i posti letto che si vanno ad eliminare sono invece necessari per la popolazione…”, ebbe a dire. CLICCA QUI
Intanto, sul fronte del Comitato per l’ospedale Ri-Nascere in Valdinievole, si attende ancora una risposta alla richiesta di incontro dello scorso 21 marzo 2024 formalmente presentata al Presidente della Regione Toscana e all’Assessore alla Sanità per avere tutti i chiarimenti sulle intenzioni immediate e programmatiche in merito all’Ospedale della Valdinievole SS. Cosma e Damiano.