Il Liceo Artistico Berlinghieri Pescia sul gradino più alto del podio della trentunesima edizione del prestigioso Premio Rotary “Serietà e impegno“.
Il premio è riservato agli studenti degli istituti superiori della provincia di Pistoia, quest’anno 120, segnalati dalle scuole di appartenenza per la serietà e l’impegno profusi nello studio, nello sport e nella società civile. Alcuni di questi studenti sono impegnati già anche nel mondo del lavoro, almeno per qualche ora a settimana.
Per la zona Valdinievole ha vinto Maria Susanna Pucci della 5^ Liceo Artistico Berlinghieri che ha ricevuto un assegno da mille euro.
Premiati anche con menzioni speciali Olga Veneselli, Lupo Salom e Matteo Gori del Liceo Artistico Berlinghieri e Andrea Grossi e Lorenzo Francalanza dell’Istituto Tecnico Marchi e il fratello gemello, Tommaso con Ilaria Zarattini, studenti dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia. Beatrice Damoc del Liceo Lorenzini.
Il Marchi-Forti ha vinto il premio riservato specificatamente alle scuole, il miglior team, grazie agli studenti che lo hanno rappresentato.