Stagione teatrale ‘coi fiocchi’ al Teatro Pacini di Pescia. Anche Drusilla Foer

Una stagione teatrale ‘coi fiocchi’ sta per aprirsi al Teatro Pacini di Pescia, grazie alla stretta sinergia tra l’Amministrazione Comunale e ATP Teatri di Pistoia.

Una programmazione di 11 appuntamenti da novembre ad aprile, messi a punto per la prosa, da Saverio Barsanti e, per la musica, da Daniele Giorgi, che partirà, in anteprima, giovedì 16 novembre (ore 18) con una lettura a più voci da MARCOVALDO, omaggio a Calvino, nel Centenario della nascita, a cura degli attori di Arca Azzurra TeatroGiuliana Colzi, Andrea Costagli Dimitri Frosali, con le musiche e la fisarmonica di Emiliano Benassai, offerta al pubblico ad un prezzo di cortesia e seguita da un brindisi alla Nuova Stagione.

PER INFO www.teatridipistoia.it – www.comune.pescia.pt.it

Prestigioso come non mai il parterre di artisti, con nomi tra i più noti del panorama nazionale: sul versante teatrale, in un mix di testi contemporanei e grandi omaggi, interpreti ‘trasversali’, perfettamente a loro agio tra teatro, cinema e TV, come Fabrizio GifuniElio Germano e Teho Teardo, Anna Della Rosa, Vanessa Scalera, Lunetta Savino e un’icona di stile come Drusilla Foertutti, ad eccezione di Lunetta Savino, per la prima volta sul palco del Pacini.


Per la musica, i concerti di The Bass Gang – Poker di ContrabbASSI e ArkAttak Ensemble, diretto da Federico Maria Sardelli – uno dei massimi esperti di Vivaldi a livello mondiale – con i violoncellisti solisti Maria Salvatori Luca Provenzani. I concerti saranno introdotti, mezz’ora prima dell’inizio, da un breve ed informale incontro con il pubblico alla scoperta di due ‘Signori’ strumenti, come il contrabbasso e il violoncello. In programma anche la sezione “A Teatro con la Scuola e la Famiglia”, destinata agli studenti e ai più piccoli con le loro famiglie, che proporrà due fortunate produzioni targate ATP Teatri di Pistoia, Shakespeare da Tavolo di e con Massimiliano Barbini Smacchia la Wanda di Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara, con Ornella Esposito.