Luca Tridente promette: “Più decoro e bollette meno care”. Nuovo sistema raccolta rifiuti

L’Amministrazione Comunale di Pescia ha avviato l’iter per la progettazione di un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a Pescia.

“Nei giorni scorsi, ho firmato una lettera indirizzata ad ATO Toscana Centro per avviare l’iter per la progettazione di un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti”, ha detto Luca Tridente, vicesindaco di Pescia con delega all’Ambiente.

Pescia è l’unico Comune rimasto con i cassonetti e nelle ultime settimane si sono moltiplicati i casi di abbandono dei rifiuti, soprattutto speciali, che oltre a peggiorare il decoro urbano impattano negativamente anche sulle bollette dei cittadini.

Per contrastare il fenomeno degli abbandoni, inoltre, abbiamo trovato le risorse per l’installazione dell’apposita cartellonistica per far entrare definitivamente in funzione le sei telecamere attive da mesi ma che non potevano essere usate per l’assenza della cartellonistica adeguata. Queste telecamere servono per sanzionare chi abbandona i rifiuti e saranno fatte girare sul territorio comunale, dando la priorità alle aree più sensibili agli abbandoni.

La nostra Amministrazione”, conclude Tridente, “ha deciso di accelerare i tempi per questo passaggio fondamentale per la nostra città, viste anche le continue sollecitazioni arrivate dai cittadini”.